Chi sono

A questo punto in questo sito che parla di ricami è giusto presentarsi per sapere un po’ di me e un po’ come nasce il binomio tra un sito web e dei ricami una passione che al giorno d’oggi quasi del tutto scomparsa a causa dei ritmi sempre più frenetici che la vita ci impone e ci dimentichiamo le vecchie passioni di un tempo quasi del tutto sopite nel tempo che furono e che fanno da cornice di una storia passata ed effettuata un tempo dai nostri avi.

Sono Chiara Casebasse e sono nata nel 1977 e ho la passione del ricamo fino dall’età di 13/14 anni quando avevo con i miei genitori una casa in una campagna toscana e più precisamente in provincia di Arezzo nel cuore del Casentino dove io e la mia amica passavamo a chiacchierare e a ricamare al tempo stesso come due vecchie “comari” come si faceva un tempo nel tempo che fu ed è passato da un sacco di tempo nella nostra memorie di adolescenti oramai passata.

Chi sono 001 foto               Chi sono 002 foto

Nel corso della mia vita ho effettuato diversi ricami tra mezzopunto (o piccolo punto che dir si voglia) e a punto croce, ma i migliori senza dubbio li ho messi nel mio campionario che ricordo con l’occasione che le opere del campionario NON SONO IN VENDITA, ma ora vi chiederete come nasce l’idea di questo sito web? Ebbene sì lo ammetto un periodo buio sta capitando un po’ a tutti in questo periodo e per il mio lavoro incrementare le mie finanze interne in un periodo di crisi è un po’ da tutti e sicchè unisco due passioni insieme allo stesso tempo.

Se devo essere sincera ricamo per passione ed anche per rilassarmi dalle giornate più faticose e stressanti, ma ammetto anche che i primi lavori sono non degni di stima perché pieni di errori e non sempre da guardare ed ammirare provare per credere e poi una signora, che era dotata di una grande pazienza, che purtroppo non c’è più, mi ha insegnato i segreti del mestiere ed io li ho messi in pratica ed i risultati sono questi quelli che vedete in prima persona con i vostri occhi.

Chi sono 003 foto               Chi sono 004 foto

Ma la domanda più succulenta è senza dubbio questa: Come nasce il binomio tra il lavoro di web designer e il ricamo? Ebbene rispondiamo senza nascondermi in un labirinto di parole il mio lavoro di web designer e mettere in mostra i miei lavori in attesa di una commissione di un lavoro per un futuro cliente che dir si voglia rivolgere alla sottoscritta per un determinato lavoro qualsiasi di ricamo a mezzopunto e a punto croce. Che aspettate perciò a chiedermi un vostro lavoro da realizzare?

Questa pagina è dedicata alla signora Giulia Dei.

Commenti chiusi